INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DEL SITO WEB https://teaspa.it/carriere

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento UE”) e del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, così come  modificato ed integrato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101 (“Codice in materia di dati personali” o “Codice Privacy”)

Ai sensi del Regolamento UE, questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali (di seguito i “Dati”)  degli utenti che possono essere raccolti attraverso il sito web di Tea s.p.a. (di seguito la “Società” o il “Titolare”) accessibile  per via telematica al seguente indirizzo:https://teaspa.it/carriere. Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine  o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel Sito, ma riferiti a risorse esterne al  dominio della Società.  

  

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Tea s.p.a., con sede legale in Via Taliercio n. 3 – 46100 Mantova (PEC:  direzione@pec.teaspa.it, centralino 0376.4121).  

La lista aggiornata dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare e può essere richiesta  inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica privacy@teaspa.it.  

La presente informativa sarà soggetta ad aggiornamenti. Il Titolare del trattamento invita, pertanto, gli utenti che  intendano conoscere le modalità di trattamento dei Dati personali raccolti attraverso il Sito a visitare periodicamente  questa pagina.  

 

Responsabile della Protezione Dati  

La Società ha designato un Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD), raggiungibile ai seguenti indirizzi: rpd.@teaspa.it; .  

  

Categorie di Dati personali trattati

La Società tratterà le seguenti categorie di Dati personali:  

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro  normale esercizio, alcuni Dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.  In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti,  gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il  metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico  indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e  all'ambiente informatico dell'utente. Tali Dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo  di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I Dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e  vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da  parte dell'Autorità Giudiziaria).  

Dati forniti dall'utente in forma attiva

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Società, nonché la compilazione e  l'inoltro dei moduli presenti sul Sito, comportano l'acquisizione dei Dati di contatto del mittente, necessari a rispondere,  nonché di tutti i Dati personali inclusi nelle comunicazioni.  

Tali Dati possono includere, a titolo esemplificativo, nome e cognome, data di nascita, denominazione o ragione sociale, indirizzo di residenza o di domicilio, nazionalità, indirizzo e-mail, numero di cellulare, P.IVA o codice fiscale o altri Dati  personali quali allegati ai messaggi inviati dall’utente alla Società.  

Cookies

Con riferimento all’utilizzo dei cookies, in conformità al Provvedimento dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati  Personali (di seguito il “Garante Privacy”) dell’8 maggio 2014, al seguente link è consultabile la Cookie Policy del Sito  contenente tutte le informazioni utili a comprendere, identificare, utilizzare o cancellare i cookies utilizzati dal Sito.    

Finalità e base giuridica del trattamento

I Dati personali messi a disposizione della Società potranno essere trattati per le seguenti finalità:  a) adempimenti connessi all’utilizzo del Sito (ad esempio, attivazione mediante registrazione, e successiva gestione e  manutenzione tecnica di sicurezza, degli account per garantire l’accesso al Sito e/o ai servizi ivi resi disponibili, nonché  delle password o di simili credenziali di autenticazione, etc.); 

b) adempimenti connessi all’esecuzione di un contratto, misure precontrattuali e/o alla prestazione di servizi (ad  esempio, istruire ed evadere le eventuali richieste inoltrate dagli interessati via email e/o mediante compilazione di  moduli presenti sul Sito, etc.);  

c) adempimenti connessi ad obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;  d) adempimenti connessi alla necessità di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o  amministrativa ovvero nell’ambito di procedure di arbitrato o conciliazione.  

Il perseguimento delle finalità di cui sub a) e d) non richiede il consenso dell’utente in quanto necessario per perseguire  il legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f), del Regolamento UE.  

Analogamente, il perseguimento delle finalità di cui sub b) non richiede il consenso dell’utente in quanto necessario per  adottare misure precontrattuali e/o eseguire un contratto di cui l’utente è parte ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b), del  Regolamento UE.  

Allo stesso tempo, il perseguimento delle finalità di cui sub c) non richiede il consenso dell’utente in quanto necessario  per adempiere gli obblighi legali cui è soggetto il Titolare ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c), del Regolamento EU.  

 

Modalità di trattamento dei Dati 

I Dati conferiti alla Società sono trattati principalmente con strumenti automatizzati per il perseguimento delle finalità indicate. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire, contrastare e ridurre al minimo i rischi di distruzione  o perdita, anche accidentale, dei Dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme  alle finalità della raccolta.  

In particolare, i Dati trattati con strumenti informatizzati sono accessibili soltanto attraverso l’accesso ai diversi  programmi di elaborazione o di inserimento dei Dati, mediante l’obbligatorio inserimento di password personali ad opera  del solo personale appositamente autorizzato dalla Società al trattamento di tali Dati. Il personale autorizzato dovrà  comunque attenersi, per l’espletamento delle suddette attività, alle procedure interne a tal fine predisposte dalla Società.    

 

Destinatari o categorie di destinatari dei Dati personali 

Potranno venire a conoscenza dei Dati trattati attraverso il Sito i seguenti soggetti designati dalla Società, a seconda dei  casi, Responsabili del trattamento, Titolari Autonomi del trattamento, Preposti e/o Autorizzati al trattamento  nell’esercizio delle loro funzioni:  

- il personale della Società, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del  trattamento medesimo;  

- fornitori, appaltatori, subappaltatori, istituti bancari e/o assicurativi, consulenti che assistono a vario titolo la Società  con particolare riferimento ad aspetti informatici, legali, tributari, previdenziali, contabili, organizzativi, Forze di  Polizia o l’Autorità Giudiziaria nell’ambito di investigazioni o indagini di polizia giudiziaria ai fini di prevenzione,  accertamento o repressione di reati;  

- qualsiasi altro soggetto a cui i Dati dovranno essere comunicati in base ad un’espressa disposizione di legge.    

Durata del trattamento e periodo di conservazione  

I Dati raccolti dal Sito durante il suo funzionamento saranno conservati per il tempo strettamente necessario al  perseguimento delle finalità indicate. Alla scadenza, i Dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano  ulteriori finalità per la conservazione degli stessi.  

Per ulteriori informazioni sul periodo di conservazione dei Dati, si rinvia alla Cookie Policy.  

  

Diritti degli interessati 

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Società, nei casi previsti, l'accesso ai Dati personali, la rettifica o la  cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento e di ottenere la  portabilità dei Dati nonché di revocare il consenso precedentemente prestato (artt. 7, 15 - 22 del Regolamento UE). Per  l’esercizio di tali diritti, gli interessati potranno contattare il Titolare ai seguenti indirizzi email: rpd@teaspa.it; PEC  rpd.gruppotea@legalmail.it; privacy@teaspa.it; a tale richiesta sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo entro 30 (trenta) giorni di tempo.  

  

Diritto di Reclamo 

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei Dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo Sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento UE hanno il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy, come previsto  dall'art. 77 del Regolamento UE stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento UE).